Tel. 0918575537/ 0918574516 - mail:sandemetrionlus@gmail.com - Via S.S. Salvatore
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type

Obiettivi.

Obiettivi:

Da statuto le finalità della Fondazione sono:

• persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei confronti delle fasce sociali deboli e di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.

• dare sostegno e supporto morale e materiale a minori, anziani e tutti coloro che, per loro diversa abilità fisica psichica, temporanea o permanente, si trovino in stato di disagio sociale

• analizzare, approfondire e promuovere soluzioni per le problematiche attinenti alle cosiddette “minoranze”, anche attraverso lo studio, la ricerca e la valorizzazione del patrimonio culturale ed etnico.

• la prestazione di servizi e di collaborazione per favorire lo sviluppo e la reale ed effettiva applicazione dei “diritti primari dell’individuo” alle persone che per ragioni di età, di malattia fisica o psichica, o per appartenenza a gruppi socialmente svantaggiati, necessitano di piene opportunità giuridiche e dignità;

• l’organizzazione di una rete di collaborazione continua e fattiva con organismi pubblici e/o privati anche stranieri, che operino nel campo del “sociale” con la concretizzazione di appositi protocolli di intesa;

• la pubblicazione e/o distribuzione di materiale divulgativo;

• la presenza attiva e sensibilizzante in queste problematiche, in strutture pubbliche, municipali, ospedali, scuole ed università, centri di culto.

• la partecipazione ad associazioni, fondazioni, enti ed istituzioni, pubbliche e private, la cui attività sia rivolta, direttamente o indirettamente, al perseguimento di scopi analoghi a quelli della Fondazione medesima; la Fondazione potrà, ove lo ritenga opportuno, concorrere anche alla costituzione degli organismi anzidetti ;

• lo svolgimento ogni altra attività idonea ovvero di supporto al perseguimento delle finalità istituzionali.